venerdì 21 ottobre 2011

Collezione Donna PE2011





Sottile nostalgia anni '70. Colonna sonora della collezione donna per la primavera estate 2011 gli hit di Simon e Garfunkel, primo fra tutti Mr. Robinson. Un'atmosfera vintage delicata, leggera, luminosa. Con una ricerca sui tessuti e sui dettagli sempre innovativa. Per un guardaroba ultra femminile e di grande contemporaneità.
Nel denim Seal Kay propone vestibilità aggressive e accattivanti. Il jeans skinny è così aderente da diventare quasi leggings, proposto anche in bianco. Perfetto con i tacchi il bootcut, leggermente ampio sul fondo. All'estremo opposto il modello boyfriend, ampio, in denim con cimosa. Su tutto, lavaggi strong e rammendi. Fil rouge della collezione anche le toppe a fiori: nei bermuda, sempre in jeans o in canvas o nella giacca dal taglio sfilato, corta e con collo sciallato, in denim con dettagli in felpa.
Le diverse vestibilità dei jeans tornano anche nei pantaloni in raso, in canvas o in gabardina. Dal modello cargo al chinos ampio in alto e stretto in fondo. Nei toni fango, verde, bianco e in tutta la palette dei blu e degli azzurri.
Tema dominante la tunica abitino, perfetta sopra il denim-leggings. In tela lino delavé, cotone e seta o cotone operato. Scolli profondi, fantasie floreali e corpino in jeans con sottili spalline. Camicie in denim o in cotone leggero stropicciato. Fra le T-shirt il modello con scollo americano in jersey di viscosa e cachemire o in jersey malfilé. Anche nella versione lunga effetto abitino.
Come per l’uomo le grafiche giocano con l'iconografia Seal Kay del toro e la scritta Back to original. Ampia la proposta degli abitini in jersey a micro righe o mélange.

Nessun commento:

Posta un commento